I primi dettagli su “Assassin’s Creed Infinity” emersero per la prima volta nel 2021 grazie ad un’ esclusiva di Jason Schreier tramite Bloomberg.
Da allora Ubisoft ha rivelato alcuni piccoli dettagli su “Assassin’s Creed Infinity”, ma ciò che esattamente il nuovo hub comporta era ancora in qualche modo un mistero, ma è qui che entra in ballo l’aggiornamento fornito dal noto insider Tom Henderson tramite il suo sito “Insider Gaming”.
In sostanza, “Assassin’s Creed Infinity” sarà il centro del franchise, da cui verranno lanciati giochi tra cui “Red”, “Hexe” ed “Invictus” (un gioco multiplayer).
Il filmato dimostrativo fornito ad “Insider Gaming” (a condizione che non fosse divulgato) mostra una transizione quasi immediata tra l’hub ed il gioco (in questo caso “Assassin’s Creed Codename Red”), con il giocatore riprende la partita esattamente dal punto in cui l’aveva lasciata.
Il focus principale di Infinity è incentrato nella continua offerta di contenuti scaricabili esclusivamente quando il giocatore si trova nello hub fuori da una sessione di gioco.
Come facilmente intuibile, “Infinity” verrà lanciato lo stesso giorno di “Red” e conterrà diverse funzionalità:
“The Exchange” sarà il nome del negozio di oggetti (che sostituirà “Ubisoft club”) che permetterà ai giocatori di acquistare in-game accessori per i due protagonisti di “Red” (Naoe e Yasuke.)
Gli acquisti potranno essere sia giornalieri (ossia, articoli che saranno disponibili solo per 24 ore) che settimanali.
Oltre a The “Exchange”, Infinity ha anche una funzione “Sincronizzazione” che consente al giocatore di accedere a “Progetti” per ogni protagonista.
Questi “Progetti” sono dei “battle-pass”, ognuno con una narrazione specifica che offrirà ai giocatori l’opportunità di guadagnare ricompense in-game.
I “Progetti” comprenderanno anche la pubblicazione di DLC e di nuovi capitoli della saga.
L’attuale strategia di Ubisoft con “Infinity” è quella di rilasciare un gioco principale ogni due anni, con contenuti piu’ ridotti nel mezzo:
-“Assassin’s Creed Codename Red” è previsto per la fine di quest’anno.
-“Assassin’s Creed Invictus” è previsto per il 2025.
-“Assassin’s Creed Hexe” è previsto per 2026. Quest’ultimo titolo, descritto come “il gioco di Assassin’s Creed più oscuro di sempre”, avrà una protagonista femminile principale (il cui nome attualmente è Elsa). Ricordiamo che è da “Assassin’s Creed Chronicles China” (datato 2015) che un capitolo della saga non aveva un protagonista esclusivo di sesso femminile.
Altri progetti futuri includono:
-“Obsidian” (titolo del remake di “Assassin’s Creed Black Flag”).
-“Nebula” (un titolo che sarà ambientato in vari luoghi tra cui India, Impero Azteco e civiltà del Mediterraneo).
-“Raid” (un titolo in cooperativa in modalità free-to-play per 4 giocatori).
-“Echoes” (un altro titolo multiplayer)
-il remake di un altro “Assassin’s Creed” del passato la cui uscita sarebbe prevista entro il 2030.
Caricamenti recenti: