IL CLAN DEGLI ASSASSINI

ALAN RIKKIN [1951 – 2016]

Stiamo facendo la storia qui, il passato è in gran parte irrilevante

PRIMI ANNI ED INGRESSO NEI TEMPLARI

Alan Rikkin nacque nel 1951 in Inghilterra. Entrò ancor giovane nell’Ordine dei Templari (dove raggiunse il grado di Gran Maestro) e, parallelamente, si affermò come dipendente di alto livello delle Abstergo Industries.
Nel 1980 si sposò ed ebbe una figlia di nome Sophia che restò orfana di madre all’età di 4 anni in quanto degli Assassini uccisero la moglie di Rikkin.

      Alan Rikkin da Gran Maestro dell’Ordine dei Templari.

IL PROGETTO "OCCHIO"

Rikkin fu coinvolto personalmente nei tentativi di recupero da parte della Abstergo dei Frutti dell’Eden in qualità di supervisore del progetto Animus.
Il suo scopo era quello di rendere operativo un satellite nominato “L’Occhio”, il quale doveva essere lanciato nell’orbita terrestre ed alimentato da una Mela dell’Eden (per irradiare il pianeta con i suoi poteri, cosa che avrebbe reso possibile il controllo delle masse da parte dei Templari).
Per tal fine, supervisionò il programma Animus diretto dal dottor Warren Vidic e Lucy Stillman, esaminando i dati ottenuti dai Soggetti che andavano dal 12 al 16. Quando il soggetto 17 (Desmond Miles) scappò dalla struttura dell’Abstergo di Roma e successivamente provocò (nella missione di salvataggio del padre William) la morte del dr. Vidic e di Daniel Cross, Rikkin si vide, a causa della mancanza di un Mela Dell’Eden, costretto a sospendere il progetto “Occhio” a tempo indeterminato.

      Il satellite “Occhio” in orbita sulla Terra.

RICERCA DELLA MELA DELL'EDEN E MORTE

All’età di 65 anni, nel 2016, Rikkin fece rapire Callum Lynch per fargli rivivere i ricordi del suo antenato Aguilar de Nerha per trovare la posizione di una Mela dell’Eden.
Lynch fu portato in una nuova struttura segreta dell’Abstergo situata in Spagna, a Madrid e Rikkin vi si recò personalmente per studiare i progressi compiuti da Lynch al fine di scoprire la posizione dell’artefatto.
Dopo aver appreso che Aguilar aveva affidato la Mela a Cristoforo Colombo prima del suo viaggio alla ricerca del Nuovo Mondo, Rikkin, accompagnato dalla figlia, si diresse nel luogo di sepoltura di Cristoforo Colombo (la cattedrale di Siviglia) dove effettivamente, all’interno della bara del grande navigatore italiano, trovò la mela dell’ Eden nella sua tomba. Nello stesso lasso di tempo, Callum fuggì dalla struttura e si recò a Londra, alla Holborn Hall a Londra, dove i Templari stavano tenendo una cerimonia per celebrare la scoperta della Mela da parte di Rikkin. Mentre Rikkin presentava la Mela alla folla, Callum lo assassinò davanti al Consiglio degli Anziani riunito, prima di fuggire con il Frutto dell’Eden.

Alan Rikkin solleva la Mela dell’Eden.

Callum Lynch uccide Rikkin tagliandogli la gola con la lama celata.

SHAY –

Nuovo banner canale!